L'escursione in quota ad anello che dal Passo Oclini porta alla Malga Gurndin e alla Baita Isi è adatta a tutta la famiglia.
Arrivati al Passo Oclini parcheggiate nell'ampio parcheggio gratuito e dirigetevi in prossimità della struttura Berghotel Jochgrimm. Da qui potete scegliere il verso del percorso ad anello, ovvero se seguire il sentiero n. 7 (per la Malga Isi) o il n. 12A (che conduce alla Malga Gurndin). Personalmente vi consiglio di partire seguendo il 12A, in questo modo avrete oltre 3 km in discesa, su 4,8 km.
Fino alla Malga Isi la strada sterrata è ampia e in leggera discesa, quindi comoda da fare anche con il passeggino. Mentre da qui, il pezzo di rientro al parcheggio del Passo Oclini, oltre ad essere in leggera salita e anche un pò tortuoso. Quindi vi consiglio lo zaino/marsupio/fascia. Un'altra alternativa è quella di tornare sui propri passi senza concludere l'anello.
- Sentiero in quota
- Livello facile
- Con passeggino da trekking (in parte)
- No telecabina
- Lunghezza: 4,8 km
- Durata: 2 h
- Dislivello: 158 m
- Discesa: 158 m
- Punto più alto: 1.991 m
- Punto più basso: 1.834 m
- Punti di ristoro (Malga Gurndin e Isi)
Scopri anche il sentiero che porta alla croce del Corno Bianco!
Preferite qualcosa di più semplice? Ecco qui due bellissime passeggiate percorribili anche con il passeggino, a cavallo tra il passo di Lavazè e Passo Oclini:
Per maggiori informazioni:
www.oclini.com - 0471.887180 - info@oclini.com
Scrivi commento