1, 2, 3, via!!! iniziamo a costruire mamma (dolo)mitica!

Ed eccomi qui! Alle prese con il MIO primo articolo del MIO Blog! Non ci credo ancora che lo sto facendo sul serio. Ho pensato e ripensato per quasi quattro anni, prima di decidermi a farlo! Esattamente da quando sono rimasta in dolce attesa della nana Lavinia. E' da allora che mi è nato il desiderio di condividere anche nel mondo online il mio essere mamma, con una chiave di lettura assolutamente semplice e quotidiana. Questo perché non voglio proclamare assolute verità, ma solo la mia realtà! 

 

Condividerò aspetti che avrei voluto scoprire prima di diventare mamma, ma anche nuove esperienze che scopro giorno dopo giorno... perché a fare la mamma non ci si annoia mai (ok forse il primo mese di vita del pargolo dove è un susseguirsi di pappa/ruttino/pannolino/nanna ogni tre ore non è proprio 'na botta de vita...)!

 

Che cosa mi ha convinto finalmente a crearlo? Mio marito... dopo avergli confessato il mio desiderio di diventare una mamma blogger mi fa... "Bhe perché no? In fondo se i tuoi consigli e i tuoi racconti saranno utili e apprezzati anche da solo quattro persone, potrai ritenerti soddisfatta!".

Ci tengo solo a fare una piccola premessa/presentazione: sono una mamma giovane, a volte distratta e irresponsabile. Ma amo alla follia i miei cuccioli e ogni decisione è presa e pensata solo per il loro bene. Non faccio co-sleeping, non ho mai usato fasce (ora il marsupio, ma per pura comodità!) e ora che il nano Lorenzo è svezzato sono, in fondo in fondo, felice di aver smesso di allattare.

Queste due righe solo per dire che, come io rispetto totalmente ogni scelta presa dalle altre mamme, mi piacerebbe ricevere lo stesso rispetto verso noi mamme che non abbracciamo determinati pensieri E se, e dico se, ci saranno dei commenti ai miei post, sarei grata a tutti se le conversazioni mantenessero un tono educato e rispettoso nei confronti di tutti. Grazie davvero!

 

Quindi che la mia avventura abbia inizio!



Scrivi commento

Commenti: 0