FESTA DELLA MAMMA: IDEE REGALO PER CONDIVIDERE MOMENTI

 

La seconda domenica del mese di maggio (che quest’anno coincide con il giorno 13) arriva la ricorrenza della Festa della mamma e l’usanza vuole che i figli le donino un regalo per ringraziarla di tutto quello che fa per loro ogni giorno!

 

Mancando ormai pochi giorni all’evento, immagino che sia già scattata la caccia al regalo! Ho quindi pensato di proporvi qualche idea come carinissime alternative ai soliti fiori o cioccolatini.

 

Ma prima, facciamo le serie e vediamo un po’ di storia...

 

A parlare per la prima volta di festa della mamma fu Julia Ward Howe, nel lontano 1870, che introdusse quello che venne chiamato Mother’s Day for Peace come momento di riflessione contro le guerre che in quel momento dilagavano in tutto il pianeta. Tale tipologia di ricorrenza si è poi trasformata ed evoluta in qualcosa di più commerciale, legato all’omaggio che viene fatto alle mamme, e viene ancora oggi festeggiata in tantissimi paesi anche se le date variano nei diversi mesi dell’anno.

 

E ora, come promesso, vediamo insieme qualche idea che sono sicura possa essere apprezzata dalle nostre mamme! Si tratta di regali di tipo esperienziale, non di oggetti, che quindi potete anche condividere con lei… per quanto mi riguarda, credo che siano in assoluto i più belli!

 

Partiamo subito nel mettere sul piatto alcune idee per tutti coloro che hanno delle mamme appassionate di cucina. Il campo culinario in questi anni sta trovando un grande successo grazie anche alla miriade di trasmissioni dedicate che vediamo ogni giorno in TV. Tra le tante idee in questo settore, come regalo per la festa, potete invitare la vostra mamma in qualche luogo particolare dove preparano piatti tipici o raffinati, ad esempio un laboratorio o, perché no, regalarle uno di quei corsi di cucina che si svolgono in una o più giornate, che le permetteranno di imparare e affinare le tecniche classiche di cucina.

 

Per coloro invece che hanno delle mamme con il pollice verde, ma vogliono evitare il classico regalo dei fiori o piante, una buona idea sarebbe quella di portarla il week end del 12 e 13 maggio prossimo in quel di Pontenure, in provincia di Piacenza, all’appuntamento di primavera dei “Frutti Antichi”, una rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati e prodotti di alto artigianato che è promossa dal Fondo Ambiente Italiano. Si tratta di una delle manifestazioni florovivaistiche più apprezzate a livello italiano e che vedrà per circa due giorni oltre 130 espositori provenienti da tutta Italia.

 

Come terza idea, un regalo che farà sicuramente piacere a tutte quelle mamme che sono stressate dalla vita quotidiana fatta di lavoro, famiglia e figli. Acquistate un ingresso in un centro benessere, un percorso SPA in cui la vostra mamma potrà trovare relax tra piscine calde, saune, bagno turco, massaggi e tanti altri trattamenti per il corpo che sicuramente le doneranno un infinito relax e le riporteranno il sorriso allontanandole lo stress.

 

Per le mamme più vanitose e amanti dei ricordi, potrebbe essere una splendida idea regalarle uno shooting fotografico… per lei o per tutta la famiglia! Un’occasione in più per farsi bella e avere nuove foto aggiornate.

 

Infine, un regalo sempre gradito: un viaggio in una capitale europea che sogna da tempo, o una città italiana che non ha ancora visitato, qualche giorno di relax al mare, al lago, in montagna. Insomma, un regalo che le permetta di evadere dalla routine quotidiana insieme al papà o, perché no, con tutta la famiglia! Si può regalare uno di quei tanti box viaggi presenti in commercio, oppure se si ha un’idea precisa basta preparare un biglietto per la sorpresa o regalarle una guida della località prescelta per poi definire tutti i dettagli in un secondo momento.

 

Ovviamente ci sono tante altre idee carine per fare un regalo apprezzato alla vostra mamma, ma spero che le proposte suggerite siano state utili per darvi un piccolo spunto per festeggiare al meglio la vostra Festa della Mamma.

 

Linda

Scrivi commento

Commenti: 0