NANNA AL MUSEO… UNA NOTTE AL MUSE INDIMENTICABILE!

 

Vi ricordate della mia avventurosa notte al Muse? Eccomi finalmente con il blog post con tutte le nuove date 2020!

 

Ma facciamo un passo indietro per chi non mi segue su Instagram… prima di Natale sono stata ospite con Lavinia e Lorenzo al Muse, il museo delle scienze di Trento, per il loro evento “Nanna al museo”. Un’esperienza davvero incredibile per i bambini…

 

Già il fatto di poter accedere al museo quando tutti vanno via e quando dovrebbero spegnersi le luci, rende questo evento molto suggestivo. E poi tra attività laboratoriali, spettacoli scientifici, sorprese, caccia al tesoro… il tempo vola così in fretta che non ci si accorge neppure di essere arrivati alla mezzanotte prima di andare a dormire!

Il programma è molto ricco e, nonostante l’evento sia aperto ad un numero importante di persone, l’organizzazione è impeccabile.

 

Il ritrovo è previsto per le ore 20.00. Dopo l’accoglienza e il benvenuto, i partecipanti vengono divisi in squadre e gruppi.

Alle 21.00 iniziano le diverse attività.

Ore 00.00, vi aspetta una bella tisana calda e biscotti… rigorosamente in pigiama!

Ore 00.30, tutti a nanna e lettura della favola della buona notte.

Alle 7.00 verrete svegliati da una dolce musica.

Alle 8.00 è prevista la colazione per poi ritrovarsi alle 08.15 per il “Science show” che terminerà verso le ore 9.00, il momento dei saluti!

 

Vi do ora alcune informazioni utili su questa nanna al museo:

  • L’evento è destinato ai bambini dai 4 ai 12 anni con almeno un adulto accompagnatore.
  • Le prossime date 2020 sono le seguenti: 14 febbraio, 20 marzo, 3 aprile, 17 aprile e 15 maggio.
  • La quota di iscrizione è pari a 45 euro a partecipante.
  • Il giorno seguente, durante l’orario di apertura (dalle 10.00 alle 19.00) è possibile visitare il museo con un ingresso ridotto.

Cosa occorre portare?

Sacco a pelo, pigiama, beauty per l'igiene personale, un eventuale ricambio per i più piccoli, ciabatte o antiscivolo, cuscino, tazza per la tisana e una torcia elettrica! Il museo invece fornisce il materassino su cui appoggiare il proprio sacco a pelo. Il mio consiglio è di vestirvi comodi, anche per evitare di portare troppe cose che, chiaramente, durante le varie attività, saranno incustodite. Per i più mangioni, inoltre, se non bastano i biscotti offerti con la tisana, è possibile portare da casa uno snack per la notte.

 

Per ulteriori info e prenotazioni potete chiamare il numero 0461.270311 oppure scrivere una mail a prenotazioni@muse.it

 

Grazie quindi Muse per questa splendida esperienza!

E grazie ai nostri mitici compagni di viaggio di quella sera… Chiara e Filippo di The travelling Golden Family + Ale alias @alebuba e le sue meravigliose Bube. Avete reso questa notte ancora più magica!

 

Linda



Scrivi commento

Commenti: 0