· 

IL BELLISSIMO PARCO GIOCHI DI TRODENA

 

Vi ricordate che vi avevo parlato di un parco giochi meraviglioso a Trodena? E vi ricordate il video? Ecco ora finalmente vi lascio tutti i dettagli, anche perché si tratta di una destinazione perfetta anche per l’autunno.

 

Ci si arriva molto facilmente: arrivati a Trodena, attraversate il paese e cercate indicazioni che portano al campo sportivo e ai campi da tennis. Imboccherete una strada che vi porta dritti al parcheggio, situato proprio di fronte al primo parco giochi del paese, molto bello, ma che in confronto alla nuova zona diventa, come dire, “classico”: qui trovate altalene, uno scivolo, gli animaletti a molla e anche una grande postazione da climber.

 

A pochi passi dal parcheggio troverete il nuovo fantastico parco giochi, interamente recintato da una staccionata in legno.

Dall’altra parte della strada, invece, sempre delimitato da una recinzione, vi è il persorso Kneipp: grande, ben pensato e perfettamente integrato nella natura. Bellissimo!



Ma veniamo al nostro parco giochi: sono rimasta davvero colpita dalla sua bellezza e naturalità. Tutte le attrazioni sono prevalentemente in legno e i bambini si divertono insieme agli animali che caratterizzano le diverse postazioni di gioco. Abbiamo lo scoiattolo, la volpe, l’ape e il ragno.

Al centro del parco c’è poi un’area con la sabbia e giochi di acqua. E poi ci sono tavoli per pic nic e sdraio in legno per “riposare” (ripo che?!? 😅).

 

Sempre a pochi metri dal parcheggio c’è il campo da calcio, i campi da tennis e un bar ristorante: il proprietario è un pò rude ma molto molto simpatico e alla mano e noi abbiamo mangiato bene!

 

E voi? Ci siete già stati? Se la risposta è no, dovete assolutamente rimediare!

 

Un caro saluto

Linda



Scrivi commento

Commenti: 0