Se siete alla ricerca di una passeggiata semplice, pianeggiante e con un panorama incredibile, il sentiero che porta a Pradi da le Fior (Valfloriana) è quello che fa per voi!
L'escursione parte dalla Malga Sass (chiamata anche Malga del Sasso o delle Buse), raggiungibile in auto su strada asfaltata: giunti a Casatta, in Valfloriana, prendete la strada che sale dall'incrocio con il semaforo. Proseguite per circa 10 km fino a raggiungere la Malga. Da qui seguite le indicazioni per "Pradi da le fior" e, in circa mezz'ora, potrete godere di un incredibile panorama sulla Val di Fiemme. Il rientro è sulla stessa via dell'andata.
- Sentiero in quota panoramico pianeggiante
- Livello facile
- Con passeggino da trekking (ma consiglio per comodità zaino/marsupio/fascia)
- No telecabina
- Lunghezza: 1,9 km (solo andata)
- Durata: 1 h
- Dislivello: 125 m
- Discesa: 18 m
- Punto più alto: 2.008 m
- Punto più basso: 1.883 m
- Punti di ristoro (Agriturismo Fior di Bosco, Malga Sass)
Per il pranzo o la merenda vi consiglio di fermarvi in un maso-agriturismo a conduzione famigliare che è davvero una chicca: Fiordibosco. Scendendo dalla strada presa per andare alla Malga Sass, lo trovate sulla destra non appena finisce il bosco e ricominciano le abitazioni. Cibo ottimo, cortesia e gentilezza da parte di tutto lo staff, un bellissimo parco giochi all'aperto e tantissime iniziative didattiche, grazie alla loro ampia fattoria... e la mucca Lola, la capostipite delle mucche Grigio Alpine del Maso Fiordibosco. Potete anche acquistare i prodotti del loro caseificio totalmente naturali, biologici e a chilometri zero.
Ecco qui i loro contatti:
Telefono: 342.1711960 - 0462.910002
Mail: info@agriturfiordibosco.com
Indirizzo: Località Sicina 55, 38040 Valfloriana, Trento
Tutto questo è in Valfloriana, la valle dei Fiori. Tra la Valle di Fiemme e la Valle di Cembra, è un comune composto da undici frazioni dove il turismo di massa non esiste... qui il tempo è come se si fosse fermato, per rigenerarsi passeggiando tra i boschi di larici e abeti rossi.
Se siete alla ricerca di una struttura dove pernottare e siete amanti degli appartamenti come soluzione, allora dovete assolutamente contattare Emma! L'ho conosciuta l'anno scorso e posso assicurarvi che è un'ottima padrona di casa! Gentile, disponibile e simpatica, ha due diversi appartamenti a Sicina, una frazione di Valfloriana.
Vi lascio qui i suoi riferimenti, dove potete contattarla e guardare le foto dei due appartamenti:
Telefono: 339 894 7666
Email: nones.emma64@gmail.com
Pagina Facebook: clicca qui
Airbnb: Appartamento Alberto e Appartamento Albina
Montagna in famiglia:
- Informati attentamente sull'itinerario
- Scegli un percorso adatto per tutta la famiglia
- Indossate scarpe adatte alla montagna
- Prepara con cura lo zaino e non dimenticare mai acqua, un cambio vestiario, antipioggia, cappellini, crema solare, occhiali da sole, cibo, piccolo kit di pronto soccorso, cellulare, mappa del territorio.
- Verifica il bollettino metereologico
- Lascia informazioni sul vostro itinerario e sull’orario approssimativo di rientro
- Se non siete sicuri, non esitate ad affidarvi ad un professionista
- Fate attenzione alle indicazioni e alla segnaletica che trovate sul percorso
- In caso di stanchezza o di problemi, non esitate a tornare sui vostri passi
- In caso di incidente chiamate il numero 112
Scrivi commento
Laura (domenica, 12 dicembre 2021 20:00)
Siamo strafelici che giorno d'oggi esiste la maternità surrogata. Vorrei descrivere la nostra felicità, non so se riuscirò. All'inizio non volevamo una madre surrogata, abbiamo sperato fino all'ultimo di poter concepire e portare avanti la gravidanza. Ma, ahimè, tutto era senza alcun risultato positivo �. Non avevamo moltissimi criteri per una madre surrogata, quindi l'abbiamo trovata in poco tempo grazie alla clinica del professor <a href="https://maternita-surrogata-centro.it">Feskov</a> e il Human Reproduction Group "Feskov". E alla fine è accaduto il tanto atteso miracolo. Alla prima ecografia eravamo così emozionati! Abbiamo scoperto che avremo il nostro bebè. E non vedevamo l'ora di assistere alla seconda ecografia, dove abbiamo scoperto il sesso - femminuccia ♥️. Dopo tutto è arrivato il momento dei preparativi e lo shopping per la piccola. La donna che portava la nostra bambina nel grembo stava in ottima salute, era amichevole e abbiamo avuto la nostra figlia tanto attesa a termine. Scrivo per dire che se non avete la possibilità di partorire e/o concepire da soli, non rinunciate alle madri surrogate. È una soluzione al problema e tante soddisfazioni dal risultato. Auguro a tutti di essere felici e in ottima salute!