· 

GRETA&GUMMER SNOWPARK: IL DIVERTIMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA A PASSO LAVAZè

 

 

Oggi vi porto a 1.808 metri di quota, a cavallo tra la provincia di Trento (Val di Fiemme) e di Bolzano (Val d'Ega), meta rinomata degli amanti dello sci di fondo: sto parlando del Passo di Lavazè.

 

Ogni volta che vengo qui, la mia mente torna indietro negli anni e rivedo una bambina sui suoi stretti sci e la tutina attillata che girava e girava con gli amici e il maestro tra le piste del Centro del Fondo… che ricordi!

 

Ora ci vengo con i miei bambini, che sono ancora un po’ pigroni quando si parla di fare fatica, ma mi basta portarli allo Snowpark Greta&Gummer per mettere tutti d’accordo!

Sì perché qui il divertimento è assicurato per ogni età: i più piccolini possono giocare con morbidi e colorati giocattoli nella zona recintata del parco giochi... scivoli, casette, macchinine, carriole e secchielli… mentre mamme e papà possono starsene sdraiati al sole ad osservare i loro bambini giocare. Proprio di fronte alla zona giochi, c’è poi la pista dedicata alla discesa con il bob e con gli slittini (declivio di circa 180 metri), che si risale comodamente grazie ad un tapis roulant a bordo pista.

 

Lo snowpark Greta&Gummer è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 16.30 e prevede l’uso obbligatorio del casco sotto i 14 anni.

 

Il listino prezzi per l’inverno 2019-2020 è il seguente:

  • mezza giornata: 5 euro
  • intera giornata: 9 euro
  • noleggio bob/slitte: 5 euro
  • i bambini sotto i 3 anni entrano gratuitamente
  • i bambini dai 3 ai 6 anni hanno una riduzione del 50%: 2.50 euro
  • i ragazzi sotto i 15 anni in possesso del giornaliero delle piste da fondo entrano gratuitamente. 

 

 

 

 



CENTRO FONDO

Come vi dicevo, Passo Lavazè è da oltre 50 anni meta di tutti gli appassionati dello sci di fondo, grazie ai suoi 80 km di piste immerse nella natura incontaminata e perfettamente preparate. Da qui potete arrivare al vicino Passo Oclini, ma anche fino al Santuario di Pietralba e al Comune di Nova Levante in Alto Adige.

A questo link trovate l’elenco e tutte le informazioni relative alle 16 piste esistenti.

 

CIASPOLE

Se invece volete godere dei panorami incredibili sul Catinaccio, Latemar, Corno Bianco e Nero camminando, potreste provare le ciaspole!

Dal Passo di Lavazè partono 7 diversi percorsi tracciati e segnalati (anche qui vi lascio il link diretto al sito per visionare l’elenco e tutte le informazioni utili), altrimenti potete anche scegliere di farvi accompagnare in escursioni organizzate da professionisti accompagnatori.

 

SERVIZI

Appena arrivati al passo, trovate subito il parcheggio auto gratuito, un negozio di noleggio sci con anche il servizio di sciolinatura e improntatura solette, la scuola di sci di fondo, bar, ristoranti e hotel (qui il link per ulteriori dettagli).

 

Per concludere, vi segnalo un interessante pacchetto riservato alle famiglie con minori che comprende:

-       Ingresso al Centro del fondo per tutta la famiglia

-       Ingresso allo Snowpark Greta&Gummer per i minori

-       Pranzo al ristorante Bucaneve (primo alla carta con contorno o cotoletta alla milanese con patatine fritte, più mezzo litro di acqua) oppure merenda presso Malga Ora o ristorante Bucaneve (un dolce, più the/cappuccino/cioccolata calda)

Per un totale di 15 euro a persona nel caso del pranzo, o 11 euro a persona scegliendo la merenda!

 

Non male per trascorrere una giornata sulla neve con tutta la famiglia, no?

 

Di seguito, infine, ecco tutti i riferimenti del Passo di Lavazè:

www.lavaze.com

info@lavaze.com

+39.0462.230447

 

Buon divertimento a tutti!

Linda

Scrivi commento

Commenti: 0