La Val Pusteria genera dipendenza.
Una volta scoperta è impossibile non tornarci! Così, dopo essere stati a Sesto (ecco qui il link al blog post con tutto quello che abbiamo fatto), il progetto “Scopriamo l’Alto Adige insieme” è proseguito con Valles/Rio di Pusteria, dove abbiamo soggiornato presso il Family Hotel Huber (www.hotelhuber.com), uno dei 25 Familienhotels Sudtirol in Alto Adige (www.familienhotels.com).
Nelle stories di Instagram e Facebook ho già avuto modo di farvi vedere la bellezza di questa struttura e l’attenzione che la famiglia Stolz pone a tutti i dettagli. Con i suoi 500 mq di area giochi interna e l’assistenza anche per i più piccoli, il Family Hotel Huber è la meta perfetta per una vacanza in famiglia.
Vi dico solo che la prima sera, mentre Lavinia e Lorenzo erano presissimi dall’animazione, il cinema, l’area giochi… Davide ed io siamo riusciti a giocare a carte! Non accadeva da non so quanto tempo… il tutto accompagnato da un bicchiere di brulè caldo e castagne!
Ma prima di raccontarvi il nostro weekend, vi mostro la bellezza del Family Hotel Huber in questo video, dove ho cercato di inserire un pò tutto!
Avevamo in programma un bel pò di attività, ma purtroppo il tempo non è stato dei migliori… e comunque a noi non ci ferma neppure la pioggia eh eh…. così, sebbene papà e bambini sarebbero stati molto volentieri tutto il giorno in Hotel, coccolati dalle tantissime attività proposte, il sabato mattina, dopo una super colazione, siamo andati al loro Maso: ad 1 km di distanza si trova la loro fattoria didattica con pony, capre, pecore, maialini, conigli e galline, tutti pronti a ricevere tante coccole!
Sempre presso questo maso, c’è un piccolo parco giochi con tende indiane e il Parco Avventura. Nel video avete notato per caso una casetta sull’albero? Se siete alla ricerca di un’esperienza speciale, si può pernottare anche qui, con pile tascabili e sacchi a pelo a disposizione.
E poi… la chicca… perfetta anche in caso di pioggia: siete mai stati in un fienile? E in un fienile dei giochi? Ponti sospesi, parete di arrampicata, scivolo e il salto nel fieno! Ho perso il conto di quante volte si sono lanciati i bambini. Bellissimo!
E tra un salto e l’altro è arrivata l’ora del pranzo. Un buffet leggero, nutriente e dalla cucina regionale. Con tanto di angolo baby super fornito: brodo e passati di verdura freschi e senza sale, omogenizzati di carne, pesce, frutta, formaggini, frutta da bere, latte di crescita e di proseguimento, bavaglini… insomma TUTTO! (Avete visto nel video che l’Hotel mette a disposizione anche i passeggini da trekking?!?).
Ecco, arrivati a questo punto, sarei andata volentieri a letto o nella sala relax della spa… ma Lavinia e Lorenzo non erano di questa idea… la piscina ci attendeva!
E che piscina… panoramica e riscaldata! Poi c’è quella per i più piccoli e… lo scivolo ad acqua gigante, illuminato, lungo 45 metri e con cronometro! Vi lascio immaginare le sfide che sono partite… da parte del papà ovviamente!
Siete amanti della sauna, ma da quando avete figli non è più fattibile conciliare tutto? Qui sì! Ho amato questo servizio: mentre ci si riscalda nella sauna aperta a tutta la famiglia, grazie alle pareti a vetro non si perde di vista i bambini neppure per un istante mentre si divertono in piscina e sullo scivolo.
La domenica, contro ogni previsione, il tempo ha tenuto e siamo andati in quota al parco del sole Gitschberg, situato all’arrivo della cabinovia e raggiungibile gratuitamente con la AlmencardPlus, (una card personale che l’hotel Huber regala all’arrivo e che permette di usufruire di tantissimi vantaggi nella zona Gitschberg Jochtal; cliccate qui per scoprire di più).
Ma non è mica l’unico, in zona ce ne sono altri: il parco Avventura Jochtal e la zona ricreativa Bunker Spinga. Vi lascio il link per ogni dettaglio!
Il tempo si sa, quando ci si diverte vola! Ci sarebbe piaciuto vedere anche il forte asburgico di Fortezza, distante pochi chilometri dal family hotel Huber, ma purtroppo era ora di rientrare a casa. Con i suoi 65.000 mq di superficie, questo Forte rappresenta il sito storico più grande di tutto l’Alto Adige e il suo fascino sono convinta che catturerebbe l’attenzione di ogni bambino (ecco qui il link al loro sito).
Che dire, anche questa volta portiamo un nuovo pezzetto della Val Pusteria nel nostro cuore!
Però l’inverno si avvicina… e con lui continua il progetto “Scopriamo l’Alto Adige insieme”. Presto quindi un nuovo viaggio!
A presto
Linda
Ah, vi ricordate del mio codice sconto? Usando “MammaDolomitica”, con un soggiorno minimo di 5 notti, riceverete uno sconto del 5% sul prezzo camera. Lo sconto è valido per tutto l’anno 2020 e non è cumulabile con altre offerte o la Happycard (carta fedeltà). Il codice dev’essere menzionato nella richiesta.
Ora il Family Hotel Huber chiude dal 03/11/2019 al 15/12/2019, ma vi attende un fantastico inverno, vi dico solo che la struttura è direttamente sulla pista da sci!
- Post in partnership con Familienhotels Südtirol -
Scrivi commento